Unipol assicurazioni

Per chi cerca una polizza assicurativa, le opzioni sono molte: tra le tante compagnie, una delle maggiori che operano in Italia è Unipol che offre diversi tipi di RCA, che coprono le varie esigenze dei suoi clienti.

Per chi volesse quindi contrarre una polizza assicurativa, è possibile recarsi sugli appositi motori di ricerca online, per controllare quale sia effettivamente il contratto che offre un premio più vantaggioso, valutando pro e contro di ogni offerta.
Per procedere con un confronto corretto, sarà necessario considerare i vari aspetti di una polizza assicurativa, inserendo gli stessi parametri, e sarà importante anche valutare i vantaggi offerti alla luce delle garanzie richieste.
Con un massimale maggiore, è normale che il prezzo del premio finale aumenti, ma questo può rivelarsi utile in caso di sinistri, o comunque in funzione di un livello maggiore di tutela.


Le assicurazioni Unipol offrono una variegata offerta sia per chi cerca un’assicurazione annuale per un’automobile, che per chi cerca assicurazioni per motocicli o ciclomotori, ma dispone anche di altri rami assicurativi, che operano online oppure in agenzie fisiche, come Linear e Arca Vita, che si occupano anche di assicurazioni per la vita.
Su www.unipolassicurazioni.it è possibile calcolare in modo semplice e veloce il proprio preventivo, così da confrontarlo con quelli offerti dalle altre compagnie.
Per farlo, sarà necessario inserire tutte le informazioni riguardanti la vettura e i conducenti che rilevano ai fini dell’assicurazione stessa.
Quindi dovrà essere indicato se l’intestatario della polizza è il proprietario della vettura, se è il conducente abituale, e se vi sono altri conducenti. Inoltre è necessario precisare se in famiglia sono presenti neopatentati o persone conviventi che abbiano meno di 26 anni. In questi ultimi due casi, il premio tenderà ad aumentare in ragione di un rischio maggiore.
Inoltre anche le caratteristiche del veicolo influenzeranno il costo della polizza: una maggiore potenza comporterà un aumento di prezzo, così come l’alimentazione porterà ad alcune lievi variazioni.
Importante anche per stabilire il costo finale la classe assicurativa della persona cui viene intestata la polizza.
Rileva molto anche la residenza: in alcuni casi, due diverse città possono comportare una differenza di centinaia di euro nel premio assicurativo.