Ugf Assicurazioni

UGF Assicurazioni dal 1° luglio 2011 UNIPOL Assicurazioni, è presente in tutti i rami assicurativi compreso il settore dell’assicurazione obbligatoria per i veicoli a motore settore in cui distribuisce i propri prodotti anche attraverso le divisioni: Navale ed Aurora.
UGF Assicurazioni, inoltre, è attiva nel settore delle assicurazioni dei veicoli a motore con il marchio Linear, l’assicurazione che opera a distanza e che vende direttamente le proprie polizze tramite telefono ed internet senza avvalersi di intermediari.

Unipol assicurazioni offre, oltre alle polizze Rc auto standard, una polizza a consumo denominata “KM Sicuri” che si prefigge di premiare gli utenti che fanno pochi chilometri all’anno con la propria vettura. L’adesione alla polizza “KM Sicuri”presuppone l’installazione nell’auto di un localizzatore satellitare denominato “Unibox” che calcola i chilometri effettivamente percorsi e che serve anche per localizzare l’auto in caso di furto o per ricostruire la dinamica di un incidente.
Unipol/Ugl aderisce poi al “Patto per i giovani”, l’iniziativa dell’ Ania, della Polizia stradale e di diverse associazioni di consumatori che ha come obiettivo quello di promuovere una guida sicura e responsabile.
I giovani proprietari di auto che hanno un’età anagrafica inferiore ai 30 anni e che stipulano un contratto Rc auto aderendo all’opzione “Patto per i giovani” nella formula tariffaria Bonus/Malus, possono contare su condizioni economiche particolarmente vantaggiose.
ugf assicurazione
Per avere maggiori approfondimenti sull’inziativa si segnala il seguente link:

http://preventivo.unipolassicurazioni.it/essigRJPR/start.do?comp=1&sett=01#

Ugl/Unipol Assicurazioni offre poi un’assistenza articolata in caso di sinistro: il contraente assicurato, infatti, può inoltrare denuncia alla propria agenzia Ugf/Unipol, oppure può contattare via telefono il Call Center Unipol Sertel o collegarsi al sito internet della compagnia compilando il form dedicato.

Per ottenere un preventivo aggiornato relativo alla Rc auto della propria autovettura si consiglia di visitare la pagina internet dedicata al seguente indirizzo:

http://preventivo.unipolassicurazioni.it/essigRJPR/start.do?comp=1&sett=01#.

In alternativa gli utenti interessati possono recarsi presso un’agenzia delle divisioni assicurative citate facenti parte di Ugf assicurazioni e richiedere un preventivo; questa soluzione è preferibile qualora gli utenti appartengano a determinate categorie e godano di particolari convenzioni.