Ras Assicurazioni

Se si cerca un preventivo per la propria polizza auto, l’ideale è consultare internet, per capire quale compagnia assicurativa offra il prezzo più interessante rispetto alle altre, e quindi sia conveniente, a parità di garanzie.

Ras è una delle maggiori compagnie assicurative italiane, e offre polizze sia per le automobili, ma anche per motocicli, ciclomotori, e altro.
Nel caso in cui si volesse calcolare un preventivo, consultare il sito www.allianzras.it.
Per calcolare il proprio preventivo personalizzato è fondamentale inserire dati precisi, che riguardano l’intestatario della polizza, l’uso della vettura, le caratteristiche della stessa, e altre informazioni.

logo ras
Nel caso di Ras, dopo aver inserito il numero di targa e alcune generalità dell’intestatario della polizza, verrà effettuato direttamente il reindirizzamento ad un’agenzia di zona, con annesso calcolo di un preventivo.
Per confrontare però il costo della premio assicurativo con quello delle altre compagnie, sarà necessario consultare i siti dedicati al confronto dei preventivi, come ad esempio www.assicurazione.it.
Qui sarà necessario introdurre tutti i dati fondamentali per il calcolo del premio finale, quindi data di nascita dell’intestatario, residenza, potenza della vettura, valore della stessa, destinazione principale, oltre all’indicazione dei guidatori.
Nel caso in cui venisse coperto dalla polizza solo colui cui l’automobile viene intestata, se qualcun altro dovesse guidare la vettura, sarebbe escluso dalla copertura: per questo è consigliato introdurre la copertura per chiunque, anche se questo comporterà un notevole aumento del premio.
Nel caso in cui ci fossero invece in famiglia figli con meno di 26 anni, sarà opportuno indicarlo nel contratto assicurativo, per evitare che non ci sia un risarcimento in caso di sinistro.
Ad influire sul premio è anche il tipo di automobile: la cilindrata e la potenza in particolare, comportano un aumento considerevole se molto grandi. Ma anche l’alimentazione ha un suo spazio: le vetture diesel costano circa il 5% più delle automobili con altra alimentazione.
La residenza ha un ruolo fondamentale, dal momento che una città o un’altra possono far raddoppiare o dimezzare il premio assicurativo; mentre ha rilevanza anche la destinazione del veicolo e il luogo in cui viene custodito.