Quixa Assicurazione

Quixa è una compagnia assicurativa che opera a distanza e che fa capo ad Axa, il gruppo assicurativo internazionale presente in 57 Paesi. Quixa opera esclusivamente nel ramo della responsabilità civile dei veicoli a motore (auto, moto, autobus e machine operatrici) e delle garanzie aggiuntive ad essa correlate.
Ciò che contraddistingue Quixa rispetto alle altre compagnie online e telefoniche è il fatto che il cliente ha a disposizione un consulente personale che si presenta con nome e cognome e che lo assiste anche dopo la sottoscrizione del contratto.
Grazie alla presenza del consulente personale il cliente oltre a stipulare una polizza può:

* effettuarne il rinnovo;
* fare una semplice variazione;
* attivare la procedura di denuncia di un sinistro;
* ricevere informazioni sulla propria pratica.

Altro elemento apprezzabile dell’assistenza Quixa consiste nel fatto che in caso di incidente stradale il cliente può contare su una rete di carrozzerie convenzionate dislocate su tutto il territorio nazionale; inoltre, in caso di fermo macchina, Quixa offre al cliente tutta una serie di servizi che rendono meno gravoso il periodo successivo al sinistro come, ad esempio, usufruire di una vettura sostitutiva o la possibilità di chiedere alla carrozzeria che l’auto venga presa e riconsegnata al proprio domicilio. Il cliente può inoltre poter contare su tempi di riparazione certi e sul rimborso diretto delle spese da parte di Quixa.
Quixa
Ampia ed articolata è poi l’offerta per quanto riguarda le coperture assicurative aggiuntive alla polizza r.c auto, tra le numerose presenti si ricordano: l’estensione della r.c. auto ai minori, il soccorso stradale, l’estensione perdita chiavi, la copertura contro i danni alle cose contenute nell’auto, etc, etc.

Per approfondire nel dettaglio le garanzie che si possono sottoscrive con la polizza auto di Quixa si rimanda a:

http://www.quixa.it/polizze_e_garanzie.aspx.

Quixa offre poi delle condizioni economicamente vantaggiose per quanto riguarda le polizze r.c, moto; le due ruote, inoltre, godono della medesima assistenza riservata alle auto in caso di incidente stradale.

L’assistenza stradale offerta da Quixa sia per le moto che per le auto è operativa tutti i giorni dell’anno ed è valida sia in Italia che negli altri paesi europei.

Per conoscere le condizioni contrattuali, le eventuali promozioni in corso e per scaricare i fascicoli informativi, si consiglia di visitare il sito internet di Quixa al seguente indirizzo:

http://www.quixa.it/auto.aspx.