Italiana Assicurazioni

Nata a Milano nel lontano 1889 sotto la denominazione “Cooperativa Italiana Incendio”, Italiana Assicurazioni è di fatto una delle compagnie assicurative più vecchie del nostro paese. Una storia lunga più di 120 anni che ha fatto registrare una crescita continua fino alla svolta del 1966 quando la compagnia è entrata a far parte del “Gruppo Reale Mutua” in seguito all’acquisizione delle quote societarie da parte di quest’ultimo.

Grazie alle sinergie resesi possibili dall’entrata in un grande gruppo finanziario, “Italiana Assicurazioni” ha potuto continuare il suo sviluppo avendo alle spalle una solidità ed una stabilità finanziaria maggiore. Sviluppo che ha portato la compagnia a poter vantare numeri di tutto rispetto, catapultandola tra le principali realtà assicurative del nostro paese. Attualmente “Italiana Assicurazioni” può vantare un portafoglio clienti di circa un milione di assicurati oltre ad una capillare rete di Agenzie sparse sull’intero territorio nazionale che conta all’incirca 460 succursali.
italiana assicurazioni
La solidità finanziaria della compagnia è testimoniata dal giudizio di rating di livello “Aq” assegnatole dall’Agenzia Internazionale Fitch di Londra (una delle compagnie di rating più grandi ed influenti al mondo insieme a Moody’s e Standard and Poor’s). Livello che testimonia l’elevata capacità di adempiere agli obblighi contrattuali sia verso i creditori che nei confronti dei sottoscrittori delle polizze.

Attualmente “Italiana Assicurazioni” è in grado di proporre polizze adatte per qualsiasi esigenza, sia essa relativa all’ambito familiare che a quello aziendale. Nel settore “casa” consente di sottoscrivere polizze assicurative per proteggersi contro infortuni, malattie oppure predisporre piani di accumulo per dare vita ad una pensione integrativa. Accanto a queste che sono le tipologie più comuni, sono offerte anche numerose polizze a carattere più specifico che permettono di tutelarsi contro qualsiasi eventualità o evento dannoso. Basti pensare che vi è la possibilità di sottoscrivere una polizza “viaggio” denominata “Gulliver” che permette di tutelarsi contro qualsiasi evenienza negativa possa manifestarsi durante un viaggio. Analogamente ampio è l’insieme delle polizze proposte in ambito aziendale dove sono state ideati numerosi profili contrattuali in funzione delle specifiche esigenze di ogni settore lavorativo.