Hdi Assicurazioni

Appartenente alla galassia del grande Gruppo assicurativo “Talanx” di Hannover, “HDI Assicurazioni” è una compagnia che sta riscuotendo un notevole consenso anche nel nostro paese. Grazie all’elevata personalizzazione delle offerte e dei profili assicurativi proposti ed alla solidità finanziaria della capofila, che rappresenta la terza realtà assicurativa in Germania con oltre 10.000 dipendenti e sedi sparse in 150 paesi del mondo, la HDI sta conquistando nel tempo fette sempre più significative del mercato assicurativo del bel paese.

A ben vedere le radici della “HDI Assicurazioni” affondano in profondità nella storia del settore assicurativo italiano in quanto la mossa che nel 1997 le permise di penetrare nel nostro mercato fu l’acquisizione della “BNC Assicurazioni”, storica compagnia nata a Roma nel 1967.

I dati di bilancio vantati dalla “HDI Assicurazioni” sono di assoluto rilievo seppure lontani dai big nazionali del settore. Stando ai dati del 2011, la compagnia ha raccolto premi per un controvalore di 513,71 milioni di euro sebbene abbia riportato un utile di esercizio negativo pari a -1,5 milioni di euro. D’altro canto la solidità finanziaria è attestata anche da un patrimonio netto di 139,44 milioni e da un volume di “riserve tecniche” pari a poco più di 2 miliardi di euro.
HDI assicurazioni
La “HDI Assicurazioni” oltre ad operare nel settore assicurativo è in grado di vantare una tradizione di successo anche nel campo della gestione del risparmio. Ciò avviene mediante una particolare gestione di investimenti legati alle polizze vita, chiamata Gondo Bancom.

Particolare attenzione viene posta dalla “HDI Assicurazioni” nel rispetto di un codice etico che obbliga tutti coloro che vi lavorano ad ispirarsi a principi di comportamento in linea con quelli della casa madre e rivolti all’assoluto rispetto ed onestà di comportamento nei confronti dei clienti. Tale sistema di valori, che anima l’operato della compagnia, è stato addirittura formalizzato in un documento ufficiale denominato “Carta Costituzionale della Società” nel quale vengono riportati gli obblighi di tipo morale ai quali i vari organi della società, dai più alti dirigenti fino all’ultimo dei dipendenti, devono attenersi scrupolosamente.

Per coloro che volessero avere maggiori informazioni in merito o semplicemente curiosare tra le numerose proposte assicurative è sufficiente visitare il sito web ufficiale all’indirizzo www.hdiassicurazioni.it.