Generali Assicurazioni

Il gruppo Assicurazioni Generali è senza dubbio la più grande e nota agenzia di assicurazioni presente nel panorama italiano e non solo. Fu fondata a Trieste nel dicembre del 1831 ed è tra le aziende italiane, quella che presenta uno dei fatturati migliori e più solidi.

Assolutamente inconfondibile è il suo logo costituito da un leone alato marciano con i lineamenti in color rosso. Generali offre una vasta tipologia di contratti di assicurazione che vanno a toccare qualsiasi settore ed attività come ad esempio quello automobilistico, quello marittimo, quello della salute personale, del mercato immobiliare, della previdenza, dei viaggi e tantissimo altro ancora.

Per quanto riguarda i veicoli vengono offerte diverse tipologia di contratti che si distinguono tra di loro per una serie di coperture e convenzioni:

  • Generali Sei in Auto Autovetture. Una protezione a 360 gradi per il proprio veicolo, per il conducente e per gli eventuali passeggeri a bordo. Tra l’altro prevede un meccanismo Bonus Malus che premia in maniera particolare quanti si mostrano virtuosi ed attenti nella guida ed infine risulta essere convenzionato con 1400 carrozzerie sparse in tutta Italia il che vuole dire un enorme risparmio sull’importo del premio assicurativo.
  • Generali Sei in Auto pay per use GPS. Il calcolo del premio assicurativo viene effettuato in base all’effettivo quantitativo di chilometri che vengono coperti nell’intero arco dell’anno. Naturalmente prevede l’installazione di un dispositivo GPS in grado di controllare tutti i vostri documenti. Inoltre, vi sono tutta una serie di vantaggi per quanto concerne l’assistenza in caso di incidente con una gestione telematica. I risparmi sono quantificabili intorno al 15% sull’rc auto.
  • Generali Sei in Auto – Ciclomotori e Motocicli. Una protezione completa anche quando si è in spazi privati.

generali assicurazioni

Per le imbarcazioni invece il Gruppo Generali prevede la polizza GenMar con tre tipologie di copertura (Grecale, Libeccio e Maestrale) a seconda delle proprie esigenze e necessità.Inoltre prevedendo anche l’opzione Assistenza potete contare in qualsiasi momento di un valido aiuto sia tecnico che umano in caso di improvvisi guasti della vostra imbarcazione. Ma come detto sopra sono tante altre le soluzione proposte da Generali per diverse altri settori. Tra l’altro offre anche la possibilità di poter investire in polizze come Generali PianoForte ed ossia un piano di risparmio che offre una rendita vitalizia che vi tutela nel caso possano presentarsi nel corso delle propria vita situazioni dispiacevoli tali non rendere possibile più la propria autosufficienza. Insomma Generali propone una serie di soluzioni davvero valide ed utili, ottime per soddisfare le necessità sia di privati che di professionisti ed aziende.