Chiarezza assicurazioni: Più chiaro di così!

Chiarezza.it è un sito fra i migliori in Italia per la comparazione dei prezzi polizze auto offerte dalle varie Compagnie convenzionate. L’idea di un portale di comparazione è nata da Inspop.com, intermediario assicurativo europeo che da anni è iscritto all’Isvap e alla Financial Services Authority: dunque una affermata Compagnia intermediaria di assicurazioni inglese che opera in campo internazionale da molto tempo.

Punti di forza.

L’imparzialità e la trasparenza dei servizi erogati fanno di Chiarezza assicurazioni uno degli intermediari più affidabili della rete in quanto a proposizione di offerte assicurative personalizzate sulle specifiche esigenze del cliente. Chiarezza.it infatti fin dalla sua home page mostra in chiaro quali sono le compagnie convenzionate sul quale calcolerà la migliore polizza assicurative che andrete a calcolarvi in piena autonomia. I risultati delle polizze verranno presentati in ordine decrescente in base al prezzo della polizza in modo da indirizzarvi meglio sulle offerte più competitive.

Come fare il preventivo.

Nel centro della pagina principale potrete subito notare la funzione “Confronta subito” di colore verde posizionata a destra dello schermo.

homepage chiarezza.it

Da quel momento parte la compilazione guidata dei dati che servono a Chiarezza assicurazioni per trovare le polizze migliori che corrispondono al vostro profilo. Il servizio è completamente gratuito, non vincolante e può essere fatto su polizze auto, polizze moto o altre assicurazioni, in base alla selezione che avrete fatto nella parte alta della pagina sulla tipologia di assicurazione su cui siete interessati. I prezzi visualizzati sono sempre quelli più aggiornati sul mercato e convenienti in base ai parametri inseriti dall’utente.

Prendendo come esempio la procedura guidata di polizza auto, i passi da seguire sono solamente 3 per poter ottenere in preventivo e  molto semplici e intuitivi e prevedono l’inserimento dei dati relativi a:

Step 1- inserimento dati del contraente in cui vanno inseriti tutti i dati anagrafici del richiedente, non dimenticare di inserire l’indirizzo mail visto che chiarezza.it ti invierà un promemoria del preventivo che hai richiesto

chiarezzaassicurazioni1
Step 2 – Informazioni relative alla tua auto. Questo passaggio è molto più semplice se hai a disposizione il numero di targa della tua vettura perché in questo modo il sistema calcolerà automaticamente le informazioni di suo interesse. La marca, il modello, l’allestimento, il valore dell’auto.

chiarezzaassicurazioni2
Step 3- Informazioni riguardo alla tua situazione assicurativa, in questa fase ti verrà chiesto se disponi già di un assicurazione e se si, che classe di merito hai. Ti consigliamo di tenere a portata di mano l’attestato di rischio che ti ha rilasciato la tua assicurazione qualche giorno prima della scadenza della tua attuale polizza.

chiarezzaassicurazioni3

 

Con l’ultimo step potrei visualizzare direttamente a video la lista delle assicurazioni ordinata per prezzo. Funzione molto utile perchè con i dati inseriti con la nostra prova, abbiamo visualizzato 9 prezzi con una differenza tra il più alto ed il più basso di ben 916 €.Al termine di ogni preventivo Chiarezza.it propone al cliente di contattare o essere contattato direttamente dalla Compagnia assicuratrice in questione.

chiarezzaassicurazioni4

 

Utilità a colpi di click!

Sempre dalla pagina principale per qualsiasi esigenza, è possibile consultare la guida delle domande frequenti semplicemente cliccando sulla funzione in alto a destra “domande frequenti” oppure  il funzionamento del motore di comparazione basta cliccare sulla funzione “come funziona” e vi verrà spiegato con testo e immagini come funziona e come compilare il modulo delle informazioni per il calcolo comparativo delle polizze.