Carige Assicurazioni

La storia della “Carige Assicurazioni” si avvia ormai verso il secolo di vita. Fondata nel lontano 1920 con la denominazione “Levante Assicurazioni S.p.A.”, la compagnia nel corso degli anni è rimasta fedele alla sua missione originaria seppure al contempo ha saputo rinnovarsi per restare al passo con l’evoluzione della società e con le esigenze sempre più specifiche e diversificate del mercato assicurativo.

Attualmente “Carige Assicurazioni” riveste un ruolo di primo piano nel panorama italiano risultando tra le principali compagnie della nostra penisola. Una fiducia conquistata sul campo grazie ad uno sviluppo societario che ha sempre posto al centro del proprio essere le esigenze dei clienti.

In seguito all’acquisizione da parte del “Gruppo Banca Carige S.p.A.” la compagnia ha ricevuto un forte impulso alla crescita. La solidità finanziaria garantita dalla banca ha permesso l’ulteriore rafforzamento e la conquista di nuove quote nel concorrenziale e sovraffollato mercato assicurativo nostrano.

carige assicurazioni

L’attuale offerta di polizze da parte della “Carige Assicurazioni” è suddivisa in tre settori principali: “famiglia”, “professionista” ed “azienda”.

Nell’ambito “famiglia” sono comprese numerose polizze che permettono di tutelarsi contro qualsiasi evento negativo possa accadere nella sfera privata. Si va dalla consueta RC Auto per coprire gli eventuali danni provocati alla guida del proprio veicolo fino a polizze pensate su misura per coloro che desiderano mettere al riparo la propria abitazione contro eventuali doli che rischiano di compromettere quello che per molte persone è l’investimento di una vita.

Analogamente ampia è l’offerta nel settore “professionista”. Sono stati ideati numerosi profili che permettono di proteggersi contro qualsiasi accadimento possa danneggiare la propria attività. Si parte dall’abituale polizza “salute” che consente al sottoscrittore di essere risarcito qualora debba sospendere la propria attività per motivi di salute a polizze che salvaguardano gli strumenti ed i luoghi dove si svolge il lavoro assicurando uffici ed archivi contro furti ed incendi.

Polizze analoghe a quest’ultime le ritroviamo anche nella sezione “Azienda” seppure siano pensate per realtà di dimensioni maggiori con esigenze di copertura più ampie che spesso coinvolgono i propri collaboratori. http://www.gruppocarige.it/grp/