Aurora assicurazioni

Aurora assicurazioni S.p.A. è un’Impresa assicurativa che fa parte di UGF (Unipol Gruppo Finanziario), la società nata dalla fusione di due altre importanti compagnie del settore: la Winterthur e la Meieaurora è una delle più importanti realtà assicurative e finanziarie del nostro Paese.
Aurora assicurazioni opera esclusivamente in Italia attraverso una rete di 1000 agenzie monomandatarie potendo contare sulla presenza capillare di uffici diretti presenti in tutto il territorio nazionale e propone soluzioni assicurative nei rami danni, compresa la circolazione stradale, e Vita.

Dopo che Unipol Gruppo Finanziario nel 2000 ha rilevato Aurora assicurazioni da Generali, di fatto la compagnia è diventata una divisione del colosso finanziario riconducibile alla più vasta galassia della lega delle cooperative di cui fanno parte altri marchi noti come, ad esempio, Linear.

Aurora ha tuttavia un suo management e una sua organizzazione operativa ben distinta da quella di Unipol anche se l’ultima parola in merito alle decisioni strategiche spetta alla governance della holding di via Stalingrado.

Tra le soluzioni assicurative concepite da Aurora Ugf assicurazioni quelle del ramo danni, relative alla circolazione stradale, si contraddistinguono per l’originalità del pacchetto offerto; un pacchetto studiato appositamente per una clientela che cerca prodotti completi e e nel contempo economicamente vantaggiosi.
Uno dei prodotti più innovativi concepiti dal marketing di Aurora assicurazioni è “2diCUORE“, una soluzione assicurativa e bancaria integrata che unisce i vantaggi derivanti da una polizza Rc auto competitiva sia per quanto riguarda le tutele offerte, sia per ciò che concerne l’entità delle tariffe con i vantaggi derivanti da un conto bancario flessibile e dai costi contenuti.
2diCUORE è stata studiata per offrire al cliente anche la possibilità di istallare sulla propria autovettura una “scatola nera” denominata “AURABOX“, l’installazione non comporta nessuna spesa aggiuntiva e per tre anni il costo del canone è a totale carico della compagnia. AURABOX è un sistema satellitare Gps che permette di localizzare l’auto nel caso in cui si dovesse verificare un furto il che, per il cliente, si traduce in un consistente risparmio sui costo della garanzia aggiuntiva “furto e incendio”; garanzia che con l’installazione della scatola nera viene a costare all’assicurato il 50 per cento in meno rispetto alla tariffa praticata ai clienti standard che non aderiscono all’iniziativa.
L’assicurato, che aderisce all’offerta, oltre ad avere uno sconto del 15 per cento sulla polizza Rc auto, può pagare il premio assicurativo con una rata mensile che viene addebitata sul conto corrente stipulato con UGF, il cui costo è di soli 2,50 euro al mese.

Aurora offre,inoltre, programmi assicurativi nei seguenti settori del ramo danni: azienda, casa, infortuni, professioni, salute e Responsabilità civile per natanti e imbarcazioni da diporto.
Aurora assicurazioni per quanto riguarda il ramo vita dedicato alla famiglia, presenta una gamma di prodotti ampia e articolata, la sfera di interessi coperta riguarda la previdenza e il risparmio; per le aziende Aurora offre invece due linee di garanzie: una per la protezione e una di tipo assicurativo/finanziario concepita per gli investimenti.

Per avere i fascicoli informativi sui prodotti offerti da Aurora Ugf assicurazioni si consiglia di visitare una delle agenzie presenti nella propria zona di residenza.