Assicurazione RCA a confronto con l’assicurazione completa Kasko

L’assicurazione completa e l’assicurazione RCA sono i tipi di copertura più comuni dopo quella di responsabilità. Anche se molti consumatori conoscono l’RCA e la copertura totale, questi due tipi di assicurazione auto sono spesso confusi.
Allora, cosa sono l’RCA e la copertura completa?

La polizza RCA paga per i danni quando il veicolo entra in collisione con un altro oggetto o auto (anche ferma). Per maggiori informazioni clicca qui

La polizza kasko, paga per danni al veicolo causati oltre che da incidente auto anche da cose diverse dalla collisione. Perdite derivanti da furto, incendio, atti vandalici, animali e oggetti che cadono, sono coperti da dall’assicurazione con copertura completa. Danni causati da calamità naturali e vetri rotti – come danno al parabrezza – sono coperti da una copertura completa. per maggiori informazioni clicca qui

Allora, che cosa succede se. . .

Durante un viaggio un cervo salta fuori di fronte a voi, e non è possibile fermarsi o sterzare in tempo. Il cervo rimbalza sul cofano della vostra auto e fugge, ma la macchina a causa dei danni non va da nessuna parte senza un carro attrezzi?

Poiché ci si è scontrati con un cervo, si può presumere che il danno non viene pagato dalla copertura RCA per ovvi motivi. Ma i danni causati dagli animali vengono pagati attraverso una copertura completa. Pensate in questo modo – una copertura completa paga per i danni causati da cose che sono imprevedibili o fuori dal vostro controllo, come i cervi, ladri d’auto e tempeste di grandine.

Se si sterza per non centrare il cervo e si va a sbattere contro un albero, invece, si viene ancora ripagati dalla copertura completa? Dopo tutto, il cervo ha causato l’incidente. Anche se il cervo può aver contribuito all’incidente, il danno è stato causato dalla collisione con l’albero – un oggetto fermo – e per questo motivo il danno sarà coperto dalla copertura KASKO.
RCAvsKASKO
Quanto sono differenti i limiti di copertura?

Quando si è colpevoli in un incidente, si è legalmente obbligati a pagare per i danni che si causa ad un’altra persona. La porzione di responsabilità della vostra polizza di assicurazione auto offre una protezione finanziaria, compresa la responsabilità sulle lesioni corporali e danni ai beni immobili.

La copertura di responsabilità (RCA) paga per i danni che si causa ad altre persone e le loro proprietà, tuttavia, l’RCA non paga per la vostra auto da riparare. Se la vostra auto è stata danneggiata in un incidente e di cui non siete colpevoli, la vostra polizza di assicurazione RCA auto pagherà per le riparazioni.

Importanza della collisione e una copertura completa

La copertura RCA e l’assicurazione completa sono importanti perché se siete coinvolti in un incidente o si è vittima di furto del veicolo, la copertura di responsabilità di base non pagherà per avere il vostro veicolo riparato o sostituito mentra la polizza KASKO si.